Settori Industriali

Case History

Ecco quelli a cui ci dedichiamo con successo da oltre 20 anni

Settore Farmaceutico

L'industria farmaceutica è caratterizzata da elevatissimi standard di igiene e di qualità, in quanto ogni errore o contaminazione può portare a gravi conseguenze. Vi è pertanto la necessità imperante di garantire un accurato controllo di ogni confezione.

leggi tutto →

Imballaggio

Le macchine per l'imballagio sono utilizzate in molte industrie. I sistemi di visione consentono di controllare la completezza dei pacchetti, la chiusura adeguata dell'imballaggio, il corretto posizionamento di ciascun elemento prima della chiusura definitiva, etc ...

leggi tutto →

Settore Vetrario

La produzione vetraria si divide principalmente in due grandi settori: quello del vetro piano e quello del vetro cavo, rispettivamente per la fornitura nel settore automobilistico/edile e nell'imballaggio. L'impiego dei sistemi di visione in questi due macro settori riguarda principalmente il controllo di integrità, il controllo di forma, l'assenza di imperfezioni superficiali e bolle interne, l'inclusione di impurità come stagno o materiale non fuso.

leggi tutto →

Settore Automobilistico

Specialvideo sviluppa sistemi di visione per il montaggio ed i controllo di componenti e di semilavorati per l'industria automobilistica. Alcuni esempi sono: il controllo di verniciatura di proiettori d'illuminazione, costruzione dei parabrezza, lavorazione di cerchioni, costruzione e montaggio di pastiglie per freni, ecc.... L'elevato standard di qualità richiesto da questo settore viene garantito dalla robustezza dei sistemi forniti da Specialvideo.

leggi tutto →

Settore Alimentare

Il settore alimentare associa una importante necessità di igiene e sicurezza ad una richiesta di prodotti anche attraenti per il consumatore. I sistemi di visione assicurano che i prodotti siano esenti da difetti estetici come crepe o rotture, che siano privi di inquinanti o che siano stati cotti correttamente.

leggi tutto →

Settore Meccanico

Nel settore della lavorazione dei componenti meccanici, quali ingranaggi, freni, ruote, ecc... i sistemi di visione sono impiegati per la manipolazione dei componenti semilavorati (guide robot) oppure più in generale per assicurare la qualità dei pezzi stessi.  Dal punto di vista della visione industriale, è necessario poter operare con molteplici tipi di superfici, sia per la varità dei materiali e sia per la lavorazione (grezzo, lucidato, verniciato...).

leggi tutto →

Altri Processi Produttivi

I sistemi di visione possono trovare applicazione in tutti i settori industriali. In questa sezione trovate alcuni esempi di applicazioni che non rientrano in nessuna delle principali categorie elencate sopra.

leggi tutto →