Imballaggio

La perfezione la si ricerca in ogni dettaglio

I sistemi di visione consentono di monitorare ogni fase della lavorazione.

Sono progettati in modo tale che la loro tecnologia avanzata ci permetta di svolgere una miriadi di operazioni fondamentali: controllare la completezza dei pacchetti, accertarsi che la chiusura adeguata dell'imballaggio sia adeguata e garantire il corretto posizionamento di ciascun elemento prima della chiusura definitiva.

Case History

Controllo di fardelli termoretratti

Specialvideo ha realizzato un sistema di visione che, applicato a valle del confezionamento permette di controllare la completezza del fardello.

Controllo impurita' su bobine in PVC

Per controllare la presenza di impurità in bobine di PVC, Specialvideo ha realizzato un sistema di visione ad alta velocità in grado controlla-re il prodotto al 100%.

Controllo completezza cartoni

Specialvideo ha realizzato un sistema di visione che,applicato alle macchine incartonatrici, permette di verificare la presenza di tutti gli astucci in ciascuno strato del cartone prima della chiusura.

Controllo di completezza cartoni smart

Specialvideo ha realizzato un sistema di visione basato su una smart camera Datalogic che, applicato alle macchine incartonatrici, permette di verificare la presenza degli astucci in ciascuno strato del cartone prima della chiusura.

Conteggio di insetti per lotta biologica

Specialvideo ha realizzato un sistema di visione per il conteggio di insetti utili finalizzati alla lotta biologica.

Controllo di stampa serigrafica

I prodotti sono flaconi di materiale plastico, la da controllare immediatamente dopo che è terminata la serigrafia a caldo. Il prodotto è perciò soggetto a lievi deformazioni morfologiche dettate dai repentini cambiamenti di temperatura che alterano le dimensioni dei flaconi. Le serigrafie sono generalmente sul fronte e sul retro, e differiscono sia per il colore, in base alla fragranza del contenuto, e sia per la forma del flacone.