Settore Automobilistico

La tecnologia a servizio dell’efficienza

Sviluppiamo sistemi di visione per il montaggio e il controllo di componenti e di semilavorati per l'industria automobilistica:

  • il controllo di verniciatura di proiettori d'illuminazione;
  • costruzione dei parabrezza;
  • lavorazione di cerchioni;
  • costruzione e montaggio di pastiglie per freni.

L'elevato standard di qualità richiesto da questo settore viene garantito dalla robustezza dei sistemi che elaboriamo.

Case History

Prelievo di pezzi alla rinfusa in cassone

Frutto della collaborazione decennale nei sistemi robotizzati, Specialvideo presenta un sistema di guida robot per la presa di pezzi disposti alla rinfusa in un cassone (bin picking).

Classificatore ruote

Specialvideo ha realizzato un sistema per l'identificazione di diverse tipologie di ruote presenti su un'unica linea, la misurazione del loro orientamento e l'individuazione del foro valvola.

Prelievo di pezzi alla rinfusa in cassetta

Specialvideo ha realizzato un sistema di guida robot per la presa pezzi piani e lamiere piegate disposti alla rinfusa in una cassetta (bin picking).

Sistemi di visione per guida robot

L'impiego dei robot nel campo dell'automazione industriale è già da alcuni anni molto diffusa grazie alle doti di versatilità ed affidabilità offerte da questi dispositivi.

Guida Robot Freni

Specialvideo ha realizzato diversi sistemi di visione per la guida di robot atti alla manipolazione di freni o loro componenti.

Guida Robot Vetri

La particolarità dell'industria vetraria, per quanto concerne i sistemi di visione, riguarda la trasperenza del materiale. E' infatti difficile individuare le caratterisithce dei pezzi osservati, a causa della loro trasparenza e riflessività. E' quindi di fondamentale importanza pianificare correttamente la geometria dell'illuminazione.